
Odontoiatria
Siamo da sempre specializzati nella cura del tuo sorriso
Ci occupiamo del benessere dentale a tutto tondo. Pulizia dei denti, igiene dentale, cure, profilassi e terapie ricostruttive.

La chirurgia guidata con riabilitazione protesica è volta alla mini-invasività. Nessuno oggi è disposto a pagare un prezzo troppo alto per aver subito una terapia chirurgica. La differenza sostanziale tra uno studio professionale e un altro sta oggi proprio nella capacità di proporre soluzioni attuali utilizzando al meglio la tecnologia disponibile. La chirurgia implantare assistita dal computer risponde perfettamente a questo requisito e consente di effettuare riabilitazioni molto complesse riducendo al minimo le conseguenze tipiche della terapia chirurgica.

Lo scanner intraorale è uno strumento di ultima generazione che consente di rilevare le impronte dentarie digitalmente.Composto da un semplice manipolo all’interno del quale sono contenuti i dispositivi di scannerizzazione, lo scanner intraorale è in grado di restituire in modo accurato, dettagliato e veloce (è infatti possibile scansire un’intera bocca in soli 5 minuti) tutte le informazioni necessarie per creare un modello 3D delle arcate dentarie.
Ortodonzia
Apparecchi Moderni e trasparenti per la tua riservatezza
L'ortodonzia è di fondamentale importanza per una corretta masticazione ed evitare problemi futuri. Un sorriso sano è da sempre importante sopratutto per i bambini.

Il loro funzionamento è molto semplice: gli aligner vengono progettati su misura per ogni singolo paziente che usa questo trattamento; viene presa l’impronta dentale del paziente e, inoltre,vengono scattate delle fotografie della sua dentatura. Una volta pronte le mascherine vanno indossate tutto il giorno e tutta la notte, bisogna toglierle solo per mangiare e per lavarsi i denti. E saranno totalmente trasparenti ed invisibili! Ogni 7/14 giorni, a seconda dei casi, l’aligner si cambia e questo succederà fino alla fine del periodo di trattamento: durante questo periodo i denti si muovono in modo regolare fino a raggiungere la posizione finale desiderata.

Con il termine “disturbo di masticazione” si indica una difficoltà nella triturazione del cibo; spesso però vengono considerati tali anche tutti quei disturbi legati a una malocclusione, cioè un’occlusione dentale non corretta. I disturbi possono essere dovuti a cause intraorali, cioè inerenti la bocca, oppure possono dipendere da fattori esterni ad essa (extraorali).
Estetica non invasiva
Medicina Estetica non Invasiva. La Nuova Frontiera dei Trattamenti Estetici Senza Bisturi.
La medicina estetica non invasiva è quelle nuova branca della Medicina Estetica che comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che vengono eseguiti in modo non chirurgico. Scopri in che modo puoi tornare giovane.

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell'invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità. I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo.Una vera sferzata di ritmo al nostro corpo e all’ecosistema pelle, dalla superficie alle zone più profonde, che riattiva i naturali meccanismi riparativi e anti infiammatori corporei.

Per luce pulsata ad alta intensità si intende un raggio di energia luminosa che, attraverso un dispositivo elettronico ad hoc, consente di realizzare particolari trattamenti estetici, come la fotodepilazione, il fotoringiovanimento e la fotocoagulazione dei capillari. Si tratta di una pratica piuttosto versatile e vantaggiosa: essa, infatti, può essere applicata per diverse aree del corpo e non presenta, in genere, effetti indesiderati e/o particolari controindicazioni.